uhren / orologi

ventura design on time




bólido



Eine Schweizer Uhr für neue Zeiten von Ventura design on time Gründer Pierre Nobs und Simon Husslein.

Archetypisches Design ohne Schnickschnack. So selbstbewusst wie ihr Träger. Wir nennen sie «Bólido», das spanische Wort für Meteor.

Ein Trabant, der am Uhren-Firmament zwischen den etwas unbeweglichen Fixsternen etablierter Marken flink und keck umher kreuzt. Bólido ist eine Uhr mit überraschend vielen Qualitäten zu einem völlig un-schweizerischen Preis. Das Gehäuse ist aus hochlegiertem Edelstahl, wie er für chirurgische Instrumente verwendet wird. Kratzfestes Saphirglas. Wasserdicht bis zu einem Druck von 10 ATM = 100 Meter Wassertiefe,

jede Uhr wird vor Lieferung getestet. Exklusives Kautschukband aus natürlichem Latex. Faltschliesse und Sicherheitsbügel aus Edelstahl

Schweizer Mechanik-Automatic Werk mit Datum, in 5 verschiedenen Lagen reguliert. Gangreserve 44 Std.


Un orologio svizzero per nuovi tempi dal fondatore di Ventura design on time Pierre Nobs e Simon Husslein.

Design archetipico senza campane e fischietti. Fiducioso di se stesso come tu, li chiamiamo "Bólido", la parola spagnola per Meteorite. Un Trabante  che attraversa il firmamento orologio tra le stelle fisse un po` immobili di “brand”e nomi affermati. Bólido è un orologio con sorprendentemente molte qualità ad un prezzo completamente non svizzero. La cassa fatta di acciaio inossidabile ad alta lega, come è usato per strumenti chirurgici. Vetro zaffiro antigraffio. Impermeabile fino a 10 ATM,- 100 metri. Ogni orologio viene testato prima della consegna. Bracciale in gomma esclusivo realizzato in lattice naturale. Chiusura pieghevole e barra di sicurezza in acciaio inossidabile. Movimento meccanico svizzero automatico con data, regolato in 5 diversi strati. Riserva di carica 44 ore.

max bill junghans

max bill 027/4600.00
max bill 027/3501.00
max bill 027/4003.44
max bill 027/4701.00
max bill 027/4601.00
max bill 027/3701.00

max bill 027/4700.00
max bill 027/3401.00
max bill 027/3702.00

Il suo nome è Max Bill (1908-1994) Un architetto, ma la sua vena artistica lasciò un segno indelebile in tutti i campi in cui mettendo mano portò la sua ineguagliabile creatività. Da anni Junghans, storico marchio di orologi tedesco di Schramberg, cui origini risalgono al 1860, produce la collezione di orologi Max Bill alla memoria di uno tra i migliori interpreti della scuola del Bauhaus.

La Junghans - Max Bill è in assoluto uno tra gli automatici accessibili da comprare. Perché quando

lo guardo ci vedo l’armonia delle magiche opere del maestro: dipinti, sculture, ma anche la grafica di manifesti e libri tra cui l’opera completa di Le Courbusier. Bill disegnò mobili e curò il design dei più disparati tipi di oggetti: dalle macchine da scrivere, a utensili, e naturalmente anche orologi.

Svizzero di Winterthur Max Bill dopo aver iniziato i suoi studi nel 1927 a Zurigo fu letteralmente rapito dal fenomeno culturale denominato Bauhaus e presto si stabilì a Dessau, città natale di questa cultura. I suoi lavori trassero le prime ispirazioni dall’Arte Concreta di van Doesburg.

Max Bill diceva che la sua era un’arte sistematica assolutamente scevra da decisioni soggettive.

Il top tra le collezioni a tre lancette, una versione senza datario, che rappresenta la vera immagine di Max Bill.

Ne esistono anche delle altrettanto proporzionate versioni con cronografo.

Ci sono anche pensati appositamente per la donna. Tutta la gamma di questi orologi il design si ispira al motto cui Max Bill era fedele: “La forma segue la funzione”. Essi traggono ispirazione sia dal primo orologio del 1956 firmato dall’artista svizzero, un segnatempo da muro con quadrante minimalista pensato per essere appeso in cucina, sia dalla sua evoluzione che finì nel 1961 per migrare nel suo primo orologio da polso.

È tutto quello e niente di più che ti potresti aspettare da un orologio, nel senso genuino del termine.

Ha l’anima di Bill è pulito ovunque lo guardi perché ha a bordo solo ciò che serve. Basandosi sullo stile del Bauhaus è intramontabile!

I disegni originali di Max Bill dove semplicità e logica vanno sempre a braccetto, la sua natura è sempre e solo minimalista. Questo segnatempo è disponibile in una gamma così vasta che basta sfogliare il catalogo per trovare una variante che ciascuno riesce davvero a sentire sua. La lunetta è impercettibile: la sua sottigliezza accentua la percezione della bombatura.

Quelle due parole – qualità-prezzo – ci convincono di una realtà che non si può ignorare ma che comunque non appartiene mai sino in fondo alle nostre individuali personalità. Invece gli Junghans Max Bill non sono solo orologi abbordabili, ma opere d’arte.

La ragione per cui un Max Bill è un buon investimento nel tempo è che essendo un successo non è sempre facile da reperire.

La domanda è molto alta ma Junghans, da buon marchio non ne costruisce una valanga. Ha sempre riscosso un notevole successo, una ragione in più per comprarlo.

Per maggiori informazioni rivolgetevi al concessionario ufficiale.

 

“Testo abbreviato di Massimo Scalese”

watch f.b.hansen rosendahl

watch flemming bo hansen / rosendahl

der entwurf der preisgekrönten WATCH des designers flemming bo hansen folgt dem prinzip der schlichtheit. alles überflüssige ist weggelassen,- übrig bleibt eine uhr in ihrer denkbar reinsten form. die watch wurde nach den proportionen des goldenen schnitts geschaffen. der preisgekrönte designer wurde in der schweiz besonders durch seine kooperation mit VENTURA-uhren bekannt, hier gelang hansen 1989 die kreation eines modernen klassikers. eine uhr, die in ihrer schlichtheit und kühlem understatement bis heute ihresgleichen sucht. eine digitaluhr, die geschichte geschrieben hat.

 

questo pluri premiato orologio WATCH di flemming bo hansen segue il principio della forma pura e ridotta al minimo necessario. disegnato nel 1989 per la VENTURA diventato un classico, che si trova nella collezione di molti musei. per es. al MOMA NY un orologio digitale che oggi è “cult“

qlocktwo






QLOCKTWO die zeit in zeitlosem design, ohne zeiger - ohne ziffern.
eine tipografische uhr, funkgesteuert also immer die genaue zeit in einem
perfektem quadrat, 450x450x20 mm. in 8 farben und 14 sprachen erältlich.
kann sogar auf das IPHONE (APP-store) geladen werden.
der stromverbrauch ist extrem gering dank LED-technologie.
QLOCKTWO hat bereits verschiedene internationale auszeichnungen erhalten.

 

QLOCKTWO un orologio tipografico, senza lancette e senza cifre. il tempo in un perfetto quadrato 450x450x20 mm. da leggere. radiocomandato perciò sempre l`ora precisa. consuma pochissima energia grazie alla tecnologia LED. caricabile persino sul` IPHONE. disponibile in 8 colori e 14 lingue. QLOCKTWO ha già ricevuto diversi premi internazionali.

bill`s